Dove


Ingrandisci la mappa

OpenBB è un Bed and Breakfast situato all’ultimo piano di una tranquillo palazzo della metà del XX secolo al centro di Cagliari, nella zona dei negozi, vicino a ristoranti e servizi.

L’indirizzo completo è:

Via Sonnino 147
09127 Cagliari


Ingrandisci la mappa

 

Il B&B è situato in una posizione strategica a Cagliari, nel cuore della città, per entrare nel centro storico è sufficiente attraversare la strada.

La zona è ottimamente collegata dagli autobus cittadini, a due passi dal porto e dalla stazione ferroviaria, a 10 minuti di taxi dall’aeroporto. Inoltre a distanza pedonale: poste, banche, vie dello shopping, ristoranti e trattorie. Vicino al B&B puoi inoltre trovare: l’ufficio postale, banche, supermercati, farmacia …

Nel centro storico potrai passaggiare per stradine del centro dove rilassarti bevendo un drink nei rinomati locali della zona o visitare senza camminare molto i luoghi di maggiore interesse culturale.

A due passi dai quartieri del centro storico ricchi di arte e curiosità, il quartiere di ‘Castello’ antica rocca fortificata che si erge sul quartiere della ‘Marina’ storica dimora dei pescatori, con in suoi ristoranti e trattorie dove potrai gustare la cucina tipica, e sui quartieri di ‘Stampace’ e ‘Villanova’ dove potrai curiosare fra botteghe di artigiani e piccoli negozi.

Percorso a piedi dalla stazione dei bus e dei treni (A- Piazza Matteotti) fino a OpenBB (Via sonnino 147), circa 15 minuti:


Ingrandisci la mappa

Raggiungerci il B&B con i mezzi pubblici dall’aeroporto è semplice:

  • Se arrivate dall’aeroporto, prendete il bus ARST (blu) fino a Piazza Matteotti dove termina la corsa (circa 15 minuti). Il bus parte ogni 30 minuti e la fermata si trova davanti agli “arrivi”, il biglietto costa 4 euro se acquistato nella macchina automatica davanti agli “arrivi” (che funziona solo con monete) e 5 euro se acquistato direttamente sul bus.
  • Da piazza Matteotti (dove si trova la stazione e il porto) prendere il bus cittadino ATM (arancione) numero 1 o M e scendete dopo 5 fermate in Via Sonnino in prossimità del umero 147 (il biglietto può essere acquistato vicino alla fermata della piazza o in una edicola e costa 1,20 euro)

In taxi dall’aeroporto la corsa costa circa 20 euro (escluse eventuali maggiorazioni notturne o bagagli)

Mentre in macchina il percorso migliore prevede solo 10 minuti di viaggio:


Ingrandisci la mappa